Noahs Ark project , I 53012 Chiusdino (Siena) ( ultima variazione : 27.03.2017 22:15:44 )

  Dettagliata   Accesso   Animali   Piante   Prodotto


Indirizzo:
Noahs Ark project
Mr. Randall Stratton
Tenuta di Spannocchia,
I- 53012 Chiusdino (Siena)
Telefono : 0039 - 0577 - 75261    
Email : castello@spannocchia.org
Sito web: http://www.spannocchia.com

Progetto “Arca di Noè” a Spannocchia
Molte razze di animali tradizionalmente allevate un tempo in Toscana sono vicine all’ estinzione o comunque presenti in numero molto ridotto. Infatti, nei ultimi 50 anni il successo di una agricoltura intensiva (meccanizzata) ha portato alla scomparsa quasi completa di quelle razze che erano più adatte a sfruttare le zone boschive e marginali di una fattoria. La genealogia di queste razze, la capacita` di resistenza al brutto tempo, la loro adattabilità, la resistenza alle malattie e altre loro caratteristiche importanti, non erano sempre accompagnate ad una veloce crescita dell’animale, valore assoluto per il sistema di allevamento intensivo. Queste caratteristiche restano molto importanti per il futuro degli allevamenti non intensivi e di qualità.

Qui a Spannocchia abbiamo cominciato il progetto denominato “Arca di Noè” con lo scopo di salvaguardare le razze tradizionali della Toscana e per dimostrare la funzionalità e l’importanza di questi animali gia` ben adattati al nostro ambiente.

L’allevamento biologico di Spannocchia comprende maiali Cinta Senese, vacche Calvane, pecore Pomarancine, cavalli Monterufolini e un asino del Monte Amiata.

I Salumi
Tutti i nostri salumi provengono dai nostri maiali di Cinta Senese, allevati con il metodo biologico e trasformati a Spannocchia seguendo le tradizioni locali, i maiali sono curati omeopaticamente e le nostre produzioni sono prive di conservanti, coloranti o altri ingredienti artificiali.

Offerta :
Vendita Diretta: E’ possibile comprare direttamente i prodotti in azienda contattandoci telefonicamente al 0577 75211 o 338 1746843 (Riccio).

Tour & Tasting

È possibile, su prenotazione, visitare gli allevamenti ed avere un assaggio guidato dei nostri salumi. Per informazioni o prenotazioni contattare Carrie o Riccio:

Tel. 0577 75211- 752141

Infrastruttura :
  

 

 

torna all´elenco dei risultati