Farm Holiday Carrera della Regina , I 85010 Banzi (Basilicata) ( ultima variazione : 07.05.2012 17:19:07 )

  Dettagliata   Accesso   Animali   Piante   Prodotto


 
Indirizzo:
Farm Holiday Carrera della Regina
Elena Fonti
Contrda Panetteria S.P. 169 km 48+800 Genzano di Lucania - Spinazzola,
I- 85010 Banzi (Basilicata)
Telefono : +39 0971 774 470     +39 349 761 1453
Email : postmaster@carreradellaregina.it
Sito web: http://www.carreradellaregina.it

Circondata dai secolari boschi lucani a 560 m slm sorge la nostra azienda agrituristica dove potrete immergervi in un panorama a 360° che si estende dalle colline del Vulture alle pianure della vicina Puglia. Le parole non permettono di vedere ma consentono unicamente di lasciar immaginare le mille sfumature di colori propri che l´area presenta , dal verde al giallo, al rosso dei boschi che circondano l´azienda, ai celi tersi ed all´aria purissima e "frizzante" che l´avvolgono.

Nella sala da pranzo, ampia e arredata in stile antico, potrete assaporare una grande varietà di piatti genuini e gustosi. La cucina tipica riprende antiche ricette rurali. Molti dei prodotti che trovate nel vostro piatto, sono di nostra produzione. Tutti gli altri sono da noi accuratamente selezionati presso le migliori aziende locali. Questa cura vi garantisce qualità e tipicità dei prodotti, per ricreare sulla vostra tavola, la grande varietà gastronomica della Basilicata. Nel periodo estive le nostre specialità potranno essere gustate nella terrazza all´aperto. Circondata da ulivi secolari e immersa completamente nella natura, la piscina potrà ospitare i vostri bagni rilassanti e tonificanti, al riparo da sguardi indiscreti. Ma allo stesso tempo vi offrirà un panorama di tutto rispetto: il bosco.

Offerta :
FATTORIA DIDATTICA
Le fattorie didattiche sono il programma ideato da Carrera della Regina per i ragazzi e per le scuole. Infatti, fin dal primo anno di attività, abbiamo accolto per mezza giornata o per un giorno intero, gruppi di ragazzi, che hanno avuto la possibilità di osservare, avvicinarsi e giocare con gli animali che lo permettono e non pericolosi e, quando possibile, partecipare al loro "governo". Il progetto, accolto con molto successo e con buona partecipazione, prevede una serie di attività guidate dai nostri collaboratori che illustreranno in modo comprensivo la vita naturale di ogni animale. Con la visita in azienda vedremo come gestire una fattoria ed alimentare gli animali allevati per ottenere del buon latte, con una prova di mungitura finale. Ci saranno laboratori del gusto, per la comprensione dei meccanismi legati alla trasformazione del frumento e del latte, per ottenere, rispettivamente, il pane ed i latticini. Infine sarà possibile fare passeggiate nel bosco, veri e propri percorsi guidati alla scoperta delle piante del bosco, per favorire la conoscenza ambientale e naturalistica.

Infrastruttura :
       

allogio , Informazioni : Le stanze per gli ospiti, tutte con bagno, sono 4 doppie e 2 quadruple. Sono arredate in maniera sobria e tradizionale, e allo stesso tempo dotate di tutti i confort.

 

 

torna all´elenco dei risultati