Askos Stone Park , GR 29091 Zakynthos ( ultima variazione : 12.03.2019 10:30:35 )

  Dettagliata   Accesso   Animali   Piante   Prodotto


cavalli Zante (Zakinthos)
Indirizzo:
Askos Stone Park
Volimes,
GR- 29091 Zakynthos
Telefono : +30 26950 31650     +30 69760 61844
Email : info@askosstonepark.gr
Sito web: http://www.askos.gr

Nel Parco di Pietra Ascos si trovano circa 170.000 piante indigene, arbusti ed alberi, cosi esattamente come li ha collocati madre natura. Contemporaneamente in questo luogo vedrete centinaia di animali che vivono liberi nelle loro condizioni naturali, dai falchetti selvatici, di molte speci, fino ai mammiferi rappresentativi dell´isola, uccelli di varie speci, anfibi, insetti ed animali autoctoni di tutti i generei.

Dentro questo uogo il visitatore ha la possibilità di incontrare tutta la flora e la fauna di Zante, circa 200.000 piante indigene, cespugli ed alberi, (alcuni di questi alberi sono centenari come alberi di olivo che sono stati piantati almeno 600 anni fa). Precisamente cosi come li ha disposti madre natura, insieme a molte generazioni di persone. Con il passare del temo e con l´acquisizione della necessaria esperienza e conoscenza, il parco ha sviluppato la capacità di piantare alberi provenienti da altre zone fuori dall´isola, per esempio meli alberi di albicocche, kiwi, etc. che hanno risposto positivamente alle condizioni del terreno e del clima dell´isola.

Inoltre in diversi punti, si trovano varie strutture in pietra, come vecchie abitazioni in pietra ( stalle ), cisterne secolari ricavate dentro la pietra e varie composizioni in pietra che legano armoniosamente con l´ambiente.

Orario :
Il parco é aperto tutto l´anno eccetto nei giorni invernali di cattivo tempo con pioggia o freddo . La permanenza nel parco é illimitata per tutte le ore di apertura. É permesso fotografare e riprendere con la video camera. A tutti i visitatori viene offerta gratis acqua in bottiglia.

Offerta :
Il giro del parco avviene naturalmente con l´aiuto del personale, come pure con specifico materiale stampato che spiega cosa possiamo incontrare durante la nostra passeggiata. Questo materiale stampato é disponibile in 25 differenti lingue straniere. Se qualcuno dei nostri visitatori volesse seguire o parteciare a qualcuna delle attività del parco per esempio aiutare nella raccolta delle olive, o nella mungitura di una capra, può chiederlo al dipendente addetto, che lo metterà in contatto con il relativo addetto che volentieri, se le circostanze lo permettono, spiegherà, aiuterà, informerà, come avviene nei vari stadi, qualsiasi attività a cui voglia partecipare il visitatore.

Desideriamo esprimere la nostra grande disponibilità e gioia a qualsiasi ente di ricerca scientifica per esemio scuole agrarie. Che volesse condurre studi o ricerche all´interno del parco, o nella zona circostante in qualsiasi periodo dell´anno.

Infrastruttura :
   

 

 

torna all´elenco dei risultati