Innerroggen Alta Pusteria / Hochpustertal , I 39030 Sexten/ Bozen ( ultima variazione : 25.11.2016 11:57:47 )

  Dettagliata   Accesso   Animali   Piante   Prodotto


Bovini di razza «Pustertaler Sprinze»
 
Indirizzo:
Innerroggen Alta Pusteria / Hochpustertal
Astrid Summerer
Roggenweg 7,
I- 39030 Sexten/ Bozen
Telefono : 0039 0474 710345    
Email : info@innerroggen.it
Sito web: http://www.innerroggen.it

Il maso Arca: ambiente interamente biologico da toccare con mano
Siamo il primo maso Arca dell’Alto Adige. Alleviamo razze di animali domestici e di animali utili vecchi o minacciati dall’estinzione, che in passato erano di casa nelle nostre zone, ma che la produzione di massa, che ha via via preso sempre più piede nell’agricoltura, ha progressivamente allontanato dalle stalle locali. Da noi si può sperimentare da vicino come si possano inserire razze diventate ormai “obsolete” nel contesto di un’agricoltura moderna. Non da ultimo, questo allevamento a norma degli animali migliora anche la qualità della nostra offerta: gli animali domestici robusti, semplici e perfettamente adattati all’ambiente circostante forniscono prodotti di altissima qualità come carne di agnello e di capretto carne di manzo e di maiale nonché uova - privi di qualsiasi tipo di additivo.

A tu per tu con animali a rischio d’estinzione
Il nostro impegno è dedicato a chi verrà dopo di noi. Nella fattoria - mostra Arca di Innerroggen abbiamo creato un fantastico mondo di avventure per i nostri ospiti, qualcosa di più di un semplice zoo delle carezze. Qui i giovani ospiti possono toccare con mano una moderna problematica ecologica, in modo semplice e chiaro.

Alleviamo…
Bovini: bovini di razza «Pustertaler Sprinze», vacche di razza Pinzgauer, bovini della valle di Tux e dello Zillertal con mantenimento della vacca madre
Capre: capre di razza Pinzgauer, capre Pavone, capre nane
Pecore: «Steinschafe» tirolesi, pecore di montagna nere e marroni
Suini: cinghiali di razza Mangalica con ventre a rondine, maiali dal ventre cascante
Pollame: galline stiriane, e «Sulmtaler», tacchini Gröllwitzer, Aythya fuligua
E inoltre: cavalli, asini, conigli, porcellini d’India, gatti, cani

Infrastruttura :
  

allogio , Informazioni : La nostra struttura può ospitare fino ad un massimo di 60 persone in camere doppie (doccia/WC) o camere a più letti (con doccia al piano). Dispone di una grande sala da pranzo, un locale spazioso dotato di televisione e di una sala giochi.

 

 

torna all´elenco dei risultati