La Casetta della Zia Edda - Az.agric. Fiore di Zagora , I 23030 Santa Caterina Valfurva (SO) ( ultima variazione : 31.08.2017 15:38:15 )

  Dettagliata   Accesso   Animali   Piante   Prodotto


 
Indirizzo:
La Casetta della Zia Edda - Az.agric. Fiore di Zagora
Massimo Giana e Roberta Dalla Marta
Via Forni 29,
I- 23030 Santa Caterina Valfurva (SO)
Telefono : +39-338 373 04 50    
Email : info@agriturismoziaedda.it
Sito web: http://https://de-de.facebook.com/AgriturismoLaCasettadellaZiaEdda/

Gli animali dell’agriturismo “La Casetta della zia Edda”, quindi, si sono inseriti in maniera equilibrata nell’ambiente. Poiché, nell’ottica del mantenimento della naturale fertilità del suolo, la superficie agricola messa a loro disposizione è stata calcolata in relazione al numero di capi allevati e le componenti animale e vegetale si sono quindi ben adattate l’un l’altra, badando al rispetto delle esigenze fisiologiche ed etologiche degli animali. Allevati a quasi 1800 metri di´altitudine, si può sperimentare un gruppo di asini e una mandria di pecore Ciuta (più piccola razza di pecore nelle Alpi) e un gruppo di allevamento degli ultimi suini neri delle Alpi.

Orario :
15 giugno al 15 settembre
in altri orari su appuntamento

Offerta :
Varie offerte didattiche su accordo

Pius Informazione :
La Casetta della Zia Edda è azienda agricola con vendita diretta di prodotti locali derivanti dalle attività di coltivazione e allevamento del bestiame. Tutti (ma proprio tutti!) i prodotti utilizzati e acquistabili alla Casetta della Zia Edda sono il frutto genuino della terra e di animali che, al pascolo, si cibano esclusivamente di erba tenera e fieno profumato. Scordatevi i prodotti del supermercato! Alla Casetta della Zia Edda troverete i salumi e formaggi nostrani, le uova di giornata, lecarni e il latte provenienti dal nostro bestiame (pollame, maiali, conigli, mucche e vitelli, pecore, capre e asini), le carni di selvaggina, le verdure e la frutta di stagione, il miele e le marmellate fatte in casa.



allogio , Informazioni : agricampeggio: 10 euro a equipaggio più 2 per la corrente (inclusa per soste superiori a 5 giorni): punto sosta: 5 euro a equipaggio
 

 

torna all´elenco dei risultati